Avvia la richiesta di reso

Avvia la richiesta di reso

Fai la tua richiesta, compilando le informazioni presenti nel modulo. Riceverei le istruzioni via email
  • Lo trovi nell'email di conferma dell'ordine o nel tuo profilo (se l'hai creato)
  • Quello usato in fase di ordine, per piacere
  • È utile per un rapido confronto sul reso, come alternativa all'email (non verrebbe usato per altro motivo)
  • Abbiamo bisogno di conoscere la tua esperienza, così da migliorare
  • Quando va bene che facciamo il ritiro?
    MM slash GG slash AAAA
  • Daremo questa informazione al corriere
  • Utile solo nel caso in cui il corriere non servisse la tua località nella prima data scelta
    MM slash GG slash AAAA
  • Daremo questa informazione al corriere

Per qualunque domanda o dubbio, prima di fare il reso:

Alcune informazioni da leggere – prima di fare la richiesta:

Se restituisco l’oggetto acquistato, chi paga le spese di spedizione?

Il reso è gratuito fino a 30 giorni dalla consegna dei prodotti. Le spese di spedizione per la restituzione di ciò che è stato acquistato sono a nostro carico. Nel caso in cui, invece, siano passati i 30 giorni – garantiamo l’assistenza ma i costi di spedizione sono a tuo carico.

In quanto tempo ricevo risposta sul reso e il rimborso?

Dal momento in cui riceviamo il reso controlleremo le condizioni dell’oggetto ed effettueremo il rimborso entro 14 giorni lavorativi, via bonifico bancario o mediante PayPal o Carta di credito (anche se usi Amazon Pay o il pagamento in tre rate), nel caso in cui il prodotto sia stato pagato tramite queste modalità.

In caso di pagamento in contrassegno dovrai fornirci l’IBAN del tuo conto bancario oppure l’account del tuo conto PayPal, su cui effettueremo il rimborso entro 14 giorni lavorativi da quando gli oggetti saranno rientrati nei nostri uffici.

Effettuando il reso, c’è una tassa sul ristoccaggio?

No. Nessun costo. Nessuna tassa.

In quali casi non viene accettato il reso?

I prodotti non devono essere stati utilizzati.

Inoltre:

  • il cartellino, dove presente, dovrà essere integro e non separato dall’articolo
  • le confezioni non devono presentare segni di usura o abrasioni
  • gli oggetti resi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, senza danni (graffi, abrasioni, macchie)
  • dove presente, dovrà essere restituito anche il libretto di istruzioni, certificato di autenticità o garanzia

Ti preghiamo di fare attenzione, perché facciamo diversi controlli e nel caso in cui verifichiamo che il prodotto è stato utilizzato, non saremo nelle condizioni di rimborsarti.  In questo caso, se vorrai il prodotto indietro, la spedizione sarà a tuo carico.

Infine, secondo il codice del consumo (D.Lgs 206/05), non è possibile fare il reso nel caso in cui gli oggetti acquistati siano stati realizzati su richiesta oppure personalizzati (ad esempio: incisioni o altre modifiche richieste ad hoc).