Nei casi in cui il prodotto non sia disponibile immediatamente, nella scheda prodotto potresti trovare lo stato “Ordinabile” e “Disponibilità in 15 giorni lavorativi”.
Le ragioni potranno essere due: il prodotto è stato già ordinato e a breve sarà disponibile oppure è in fase di ordinazione.
Nel caso in cui dovessi decidere di fare l’acquisto ti assicurerai l’oggetto ancora prima che sia disponibile: appena arriverà presso il nostro magazzino ti contatteremo subito. Da quel momento organizzeremo subito la spedizione. Insomma, è un acquisto a tutti gli effetti, solo che non essendo disponibile lo prenoti. Magari hai qualche altra domanda in merito, nel caso scrivici pure, ti rispondiamo subito.
Ho un reclamo da fare. Come posso procedere?
Ci dispiace!
Scrivici subito, spiegando nel dettaglio la tua richiesta, ti risponderemo fornendoti tutto il nostro supporto.
Il diritto di recesso è un mio diritto, come posso esercitarlo?
Sì, confermiamo che è un tuo diritto.
Su ToscanoGioielli.it è consentito il reso o la sostituzione del prodotto acquistato, anche senza alcuna motivazione. Abbiamo ampliato il limite fino a 30 giorni dalla ricezione dell’oggetto.
Puoi acquistare senza preoccupazioni, il reso su ToscanoGioielli è gratuito e facile: ritiriamo noi i prodotti da qualunque indirizzo tu voglia (es. casa o lavoro). Niente fila alla posta! E poi è un servizio gratuito: non paghi per il ritiro del prodotto.
Vorrei annullare un ordine che ho effettuato e pagato. Come posso fare?
Contattaci al più presto, se il prodotto non è stato ancora spedito ti rimborseremo e annulleremo l’ordine.
Se l’oggetto è già stato spedito dovrai attendere l’arrivo della spedizione e procedere con la procedura di reso.
Ho effettuato l’ordine, quando lo riceverò?
Una volta che riceviamo l’ordine e verifichiamo il corretto pagamento, se la disponibilità era immediata, entro 1 giorno lavorativo ci preoccupiamo dell’imballaggio e spediamo.
La spedizione standard viene consegnata in 48-72 ore, almeno che non ci siano altre esigenze condivise con te preventivamente.
Riceverai sempre il tuo codice di tracciamento per monitorare lo stato della spedizione.
Usiamo lo stesso codice anche noi: seguiamo tutti gli ordini, fino al momento in cui vengono consegnati. Per cui contattaci per qualsiasi dubbio, avremo sicuramente la risposta.
Ho creato in passato un profilo sul sito ma non ricordo la password. Come faccio a recuperarla?
Nessun problema, potrai fare tutto in autonomia.
Accedendo alla pagina il mio profilo è disponibile il link “Hai dimenticato la password?” attraverso il quale verrà visualizzato una modulo dove inserire l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.
Dopo che avrai richiesto la nuova password, riceverai via e-mail un link per crearne una nuova. Quando farai di nuovo accesso al sito, potrai modificarla sempre attraverso la pagina “Il mio profilo”.
Sarebbe preferibile perché avresti più vantaggi e servizi, ma non è indispensabile.
Registrarsi al sito è molto utile per risparmiare tempo: inserisci i dati una sola volta e per gli acquisti futuri basterà accedere al tuo profilo e con pochi clic (davvero!) potrai effettuare l’ordine; inserendo e-mail e password (scelti al momento della registrazione) tutti i dati saranno pre-compilati (chiaramente potranno essere modificati).
Inoltra potrai accedere al tuo profilo e verificare lo stato dell’ordine, 24 ore su 24.
La registrazione è gratuita, non comporta nessun obbligo e nessun dato verrà condiviso con terze parti; inoltre non riceverai comunicazioni promozionali, almeno che non lo vorrai in modo esplicito.
Non registrarsi è acquistare come ospite è possibile, l’unica differenza è il tempo necessario per compilare i dati dell’acquirente.
Quali dati sono necessari per fare un acquisto?
Servono solo le informazioni di chi acquista: nome, cognome, indirizzo, città, c.a.p., stato, provincia. Infine i dati per il pagamento.
Con carta di credito i dati che vengono richiesti per qualsiasi pagamento online – numero della carta, scadenza, nome e cognome del titolare della carta e i 3 numeri del codice di sicurezza – presenti nel retro della carta o fronte (per l’American Experess).
Tramite PayPal, il nome utente e password per accedere al proprio account.
Con bonifico bancario, nessun dato: una volta effettuato l’ordine, tramite la vostra banca, potrai fare il bonifico, online oppure di persona, utilizzando i dati del destinatario del bonifico, specificando nella causale il numero di ordine che riceverai via e-mail:
Destinatario del bonifico: Toscano Gioielli
IBAN: IT85W0617526201000000266480
BIC/SWIFT: POPRIT31080
Se vuoi spedire a un indirizzo diverso da quello dell’acquirente (nel caso di un regalo, ad esempio) sarà necessario fornire anche i dati utili per la spedizione: nome, cognome, indirizzo, città, c.a.p., stato, provincia.
Prodotto
I prodotti sono subito disponibili?
Molti articoli sono disponibili subito nel nostro magazzino ma le giacenze possono cambiare velocemente.
Gli stati dei prodotti possono essere:
Disponibile: entro 1 giorno lavorativo prepariamo l’oggetto per la spedizione;
Ordinabile/Disponibilità entro 15 gg lavorativi: acquistando lo prenoti. Il prodotto è già stato ordinato o accadrà a breve, per cui se effettuerai l’ordine metteremo il prodotto da parte per te; nel momento in cui sarà disponibile, ti contatteremo subito per la spedizione. Nel 97% dei casi siamo in grado di spedire l’ordine prima dei 15 giorni lavorativi;
Esaurito: prodotto non più disponibile; in questi casi, ti consigliamo di contattarci perché potremmo verificare i tempi per l’ordinazione.
Gli oggetti vengono spediti con la custodia originale?
Certamente sì.
Tutti i gioielli, gli orologi o altri accessori vengono spedite nella loro custodia originale. Nel caso dei gioielli, dove non previsto dal produttore, utilizziamo custodie nostre, pregiate ed eleganti, adatte alle caratteristica dei prodotti (anello, orecchini, girocollo).
Tutti i prodotti sono nuovi e originali al 100%?
Assolutamente sì. Da oltre 32 anni siamo rivenditori di marchi di gioielli e orologi e non vendiamo oggetti usati. Tutti i prodotti sono originali al 100%.
Gioielli e orologi vengono inviati con la confezione originale del produttore e, a seconda dell’oggetto, garanzia internazionale valida per due anni, certificato di autenticità o libretto d’istruzione.
Possibile realizzare una confezione regalo dell’oggetto acquistato?
Sì, saremo ben felici di farlo. Proponiamo due alternative: il kit regalo (gratuito) e la confezione regalo. Entrambe possono essere scelte nella scheda del prodotto che vuoi acquistare, nella sezione servizi personalizzati.
Reso
Se restituisco l’oggetto acquistato, chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione per la restituzione di ciò che è stato acquistato sono a nostro carico. Il reso è gratuito.
Effettuando il reso, c’è una tassa sul ristoccaggio?
No. Nessun costo. Nessuna tassa.
Vorrei restituire quanto ho acquistato. È possibile?
Sì, certo. È possibile rendere ciò che hai acquistato: ti rimborseremo l’intero importo dei prodotti ed eventuali spese di spedizione (non le spese di contrassegno).
Sarà necessario comunicarci la restituzione, entro 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti. Abbiamo scritto maggiori dettagli nella pagina dedicata al diritto di recesso (rimborsi e resi).
Spedizioni
Vorrei spedire a una casella postale. Possibile?
Purtroppo no. Ci dispiace. Il corriere ha necessità di una firma, una volta che consegna il pacco.
Non riesco a tracciare il pacco. Cosa posso fare?
Non temere, soprattutto se l’acquisto è avvenuto a ridosso del week-end, può accadere che il tracciamento non sia subito disponibile online, perché i corrieri non lavorano il sabato, domenica e giorni festivi.
Quindi sarà accessibile dal lunedì. Nel caso scrivici, verifichiamo anche noi e ti forniremo tutte le informazioni in nostro possesso.
Qual è il costo della spedizione?
Se l’ordine totale è inferiore a 49,00€ il costo della spedizione è di € 3,90in tutta Italia. Le spese di spedizione sono gratuite dal momento che la somma acquistata è superiore 49,00€. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata.
Come vengono effettuate le spedizioni?
Spediamo tramite GLS o DHL: perché sono corrieri affidabili, le spedizioni sono sicure, rapide e permettono facilmente tracciare la spedizione, tramite un codice univoco che ti verrà fornito una volta che la spedizione è partita.
Come posso ricevere aggiornamenti sulla mia spedizione?
In maniera facile, 24/24H e gratis: attraverso il codice di tracciamento. Ti verrà spedito insieme alla conferma della consegna del prodotto al corriere; sarà possibile verificare lo stato della spedizione sul sito GLS o DHL.
Entro quanti giorni riceverò ciò che ho acquisto?
I prodotti se disponibili immediatamente verranno affidati al corriere espresso entro 1 giorno lavorativo successivo all’ordine (sabato e domenica esclusi), e verranno consegnati (in Italia) entro 48-72 ore, a seconda della modalità di spedizione scelta .
Infine, puoi fare affidamento alla data di consegna che viene comunicata al momento che effettui l’ordine, nella pagina di conferma pos acquisto e nell’email di conferma dell’ordine.
Garanzie offerte
Quando è esclusa la copertura garanzia?
L’oggetto non può essere coperto dalla garanzia in caso di uso improprio e nei seguenti casi:
usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)
decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.
Usufruire della garanzia: come fare?
Essendo un rivenditore e non un centro di assistenza delle case produttrici, in caso di assistenza invia l’oggetto e la garanzia convalidata, al centro di assistenza autorizzato più vicino.
Qual è la provenienza dei prodotti? Siete garanti dell’autenticità?
Assolutamente sì.
Di tutti i prodotti in vendita siamo concessionari ufficiali e la provenienza è autentica perché garantita dai distributori ufficiali o dalla stessa azienda produttrice.
I prodotti sono accompagnati da un certificato di autenticità.
Quanto tempo vale la garanzia sui prodotti?
Tutti i prodotti sono accompagnati da una garanzia internazionale, la cui validità è di 2 anni. La garanzia viene convalidata al momento dell’imballaggio.
Pagamenti e Sicurezza
Una volta concluso l’ordine non ho ricevuto nessuna conferma. Cosa devo fare?
Se hai effettuato l’ordine e non hai ricevuto alcuna conferma, contattaci – magari la transazione non è stata ancora conclusa.
Pagare con carta di credito è sicuro?
I pagamenti con carta di credito sono sicuri al 100%. Stripe è il sistema che utilizziamo: protegge i pagamenti tramite carta di credito e li garantisce grazie alla tecnologia e sistemi di codificazione (Secure Sockets Layer – SSL con un livello di crittografia a 128 bit).
I dati che vengono comunicati a Stripe sono crittografati (le informazioni vengono offuscate così da non essere comprensibile a chi non è autorizzato a leggerle) e noi, per la tua sicurezza, non possiamo accedere a questo scambio di informazioni.
Lo stesso per i pagamento via PayPal: i dati della tua carta di credito sono salvati sul sito di PayPal e noi non registriamo alcuna informazione – maggiori dettagli sulla sicurezza.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Tramite Carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron (Postpay), Aura, Visa, Discover, American Express) e account Paypal.
In alternativa tramite bonifico bancario: in questo caso potrai completare l’ordine, senza inserire alcun dato, e riceverete tramite l’e-mail di conferma dell’ordine effettuato, i dati necessari per fare il bonifico. Attendiamo di ricevere il bonifico per far partire la spedizione.
In contattialla consegna (contrassegno). Oppure direttamente presso la nostra gioielleria: ad Acireale (CT) – C.so Umberto, 168 – telefono 096.7648110
Domande su Klarna: pagamento in tre rate senza interessi
Come funziona l’opzione 'Paga in 3 rate senza interessi' di Klarna?
Paga in 3 rate senza interessi permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento.
La prima rata sarà addebitata quando l’ordine è confermato da ToscanoGioielli.it e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni più tardi, rispettivamente. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.
Chi ha diritto all’opzione 'Paga in 3 rate senza interessi'?
Per utilizzare l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” sia ampiamente pubblicizzata, è soggetta alle circostanze finanziarie dell’utente.
Scegliendo di usufruire dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, la nostra analisi non influirà sulla valutazione del credito dell’utente.
Cosa deve fornire l’utente quando effettua un acquisto?
Se l’utente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, sarà necessario fornire il suo numero di telefono, l’indirizzo email, l’indirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. I
l numero di cellulare è necessario nel caso dovessimo contattare l’utente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email.
È molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, perché altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.
Perché l’opzione 'Paga in 3 rate senza interessi' non è accessibile a tutti?
L’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” è generata automaticamente da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono l’indirizzo, i dati del titolare della carta, il totale dell’ordine, il negozio online, lo storico degli ordini precedenti e la disponibilità dell’articolo.
In base a questi pesi il sistema conferma o meno se il pagamento a rate può essere concesso oppure no.
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili con Klarna?
I pagamenti per le rate dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento.
Il primo pagamento verrà addebitato quando l’ordine è confermato. La seconda e terza rata saranno addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.
Cosa succede se si cancella o restituisce l’ordine?
Dal momento che confermeremo la cancellazione o il reso, Klarna cancellerà qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso sarà immediatamente visibile nell’app di Klarna. Ti consigliamo di scaricarla, nel caso, per avere tutto sotto controllo.
Cosa succede se non si paga l’ordine?
Klarna cercherà di addebitare il pagamento per le rate di “Paga in 3 rate senza interessi” sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Klarna effettuerà un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo.
Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Klarna rilascerà un estratto conto per l’intero importo in sospeso che diventerà pagabile 15 giorni dopo.
Klarna comunicherà la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e sarà sempre possibile monitorare la data di scadenza nell’applicazione Klarna.
Qualora non si paghi per tempo utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, il punteggio di credito non subirà alcun impatto.
I dati di pagamento dell’utente sono al sicuro?
I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da noi. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.
È possibile pagare prima della data di scadenza?
Sì. È sufficiente andare sull’app Klarna o accedere al sito web Klarna.com e pagare in anticipo.
Ho cancellato l'ordine. Quanto tempo ci vorrà prima di ricevere il rimborso?
Non appena il negozio avrà registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.
L’utente ha chiesto un rimborso, come verrà effettuato?
I rimborsi saranno effettuati sulla carta di debito o di credito che è stata originariamente data al momento dell’acquisto.
In che modo è possibile contattare Klarna per ulteriori dubbi sui pagamenti?
Vorrei cancellarmi dalla vostra newsletter. Come posso fare?
La risposta breve è che bastano due clic. In ogni newsletter che inviamo, a piè di pagina, trovi un comodo link per la cancellazione. Basta cliccare quello e confermare la cancellazione, ancora con un semplice clic, e non riceverai più nostre comunicazioni.
In verità ci dispiace: ci farebbe piacere sapere il perché, conoscere il tuo punto di vista. Parliamone.
Quando uso la carta di credito tutelate i miei dati?
Sì, anche per questo abbiamo scelto sistemi sicuri esterni al nostro sito, come Stripe e PayPal.
In entrambi i casi, non accediamo ai tuoi dati della carta di credito, per sicurezza. La gestione delle informazioni avviene sempre con protocolli criptati – ovvero tutte le informazioni vengono offuscate così da non essere comprensibile a chi non è autorizzato a leggerle.
I miei dati sono tutelati?
Assolutamente sì. Ci mettiamo tutto l’impegno per rispettare la tua privacy. Se vuoi ulteriori dettagli, sul come e con quali modalità abbiamo scritto tutto sulla pagina dedicata alla privacy.
Se mi registro al vostro sito riceverò promozioni?
No, la registrazione al sito non implica la ricezione di comunicazioni promozionali, è utile solo nel momento in cui effettui l’ordine, per aggiornarti sullo stato dell’ordine o altre comunicazioni di servizio. Ma non promozioni periodiche.
Inoltre, registrandoti al sito hai solo vantaggi: una volta inseriti i tuoi dati, per i futuri acquisti basteranno pochi clic per effettuare l’ordine. Se vuoi ricevere le promozioni, senza registrarti, puoi farlo adesso.
Servizi
Incidere una frase o data è possibile?
Sì certo. Puoi personalizzare quasi tutti i gioielli e gli orologi. L’unica discriminante è che ci sia un’area sufficiente per poter effettuare l’incisione. Ad esempio, degli orecchini solo con pietre difficilmente possono essere incisi. Ma se c’è un’area sufficiente possiamo fare l’incisione su qualunque tipo di lega (oro, argento, acciaio, argento, rame).
Proponiamo due alternative, per la confezione regalo – così da darti la libertà di poter gestire il regalo a seconda delle tue esigenze:
Kit fai da te: gratis. Riceverai la busta da usare per confezionare in autonomia il tuo regalo, il chiudi busta e la coccardina. È molto semplice da gestire ed il risultato finale non avrà nulla da invidiare ad una confezione realizzata in negozio.
Confezione regalo: 3,00€. Facciamo noi la confezione regalo, utilizzando la nostra carta intestata e un fiocco carino in raso – come se fossi in gioielleria.
La garanzia extra di 12 mesi è riservata solo agli orologi. I 12 mesi si aggiungono ai 24 mesi canonici.
Il principio della garanzia è il medesimo: per 12 mesi extra, si garantisce il prodotto contro difetti di produzione.
In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia si potrà riparare o sostituire il prodotto.
Sono esclusi dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia:
usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)
Realizziamo l’incisione entro 4 giorni lavorativi da quando è stato effettuato l’acquisto.
incisione su gioielli: 6€
incisione su orologi: 12€
I tempi di personalizzazione si sommano ai tempi di consegna 48/72H.
Utilizzando l’incisione a laser su gioielli e orologi è possibile personalizzare qualunque metallo. Con l’incisione laser, attraverso il calore creato dal raggio e il suo tempo di esposizione, il materiale del prodotto cambia colore e crea un contrasto visibile.
Si ha la possibilità di essere più precisi e soprattutto di personalizzare qualunque gioiello e orologio, a prescindere dalla lega (oro, acciaio, argento, rame) e allo spessore dell’area da incidere.
Se vuoi scegliere tra i prodotti che sicuramente si potranno incidere, puoi scegliere tra gioielli e gli orologi
Se hai domande – scegli come metterti in contatto con noi
Dove posso chiedere il servizio extra
La scelta dei servizi extra e di personalizzazione avviene solo nelle schede prodotto. Prima di aggiungerlo al carrello.
Per ogni prodotti puoi decidere cosa e come personalizzarlo.
Ottieni degli sconti in automatico, basta aggiungere i prodotti a carrello.
5€ di sconto, per ordini da 40€
10€ di sconto, per ordini da 90€
30€ di sconto, per ordini da 190€
60€ di sconto, per ordini da 290€
100€ di sconto, per ordini da 490€
A partire da 49€ la spedizione è gratis.
Se hai domande, scrivici
p.s. esclusa dalla promozione la collezione Fantasia Trollbeads
Paghi in 3 rate, ma senza interessi.
Acquisti subito e dividi il pagamento in tre parti uguali.
Interessi zero
Nessuna commissione
Prima rata all’acquisto, poi dopo 30 e 60 giorni
Basta inserire i dati della carta di credito o prepagata e i pagamenti automatici verranno effettuati ogni 30 giorni.
Un terzo subito. Un terzo dopo 30 giorni e poi dopo 60 giorni.
Puoi usare tutte le carte di credito e prepagate – tranne l’American Express. L’importante che la carta che userai non sta per scadere. Nel caso in cui la tua carta non venisse accettata, ti aggiorneremo prima che completi l’acquisto.
Puoi pagare a rate tutti gli ordini di gioielli e orologi, da 35€ a 1.000€.
Incidiamo i prodotti in 4 giorni lavorativi; questi si sommano ai tempi di consegna 48/72H.
Dopo che aggiungi al carrello, la data dell’ordine si aggiorna.
La data di consegna può cambiare a seconda che nell’ordine siano prodotti disponibili subito o anche su ordinazione.
Nel caso in cui avrai esigenze particolari rispetto ai tempi, mettiti in contatto con noi.
Solo due prezzi, a prescindere da quello che scrivi:
Il numero di caratteri massimo (per questione di spazi) è di 15, spazi inclusi.
Personalizza il tuo regalo
Puoi trasformare il tuo regalo in un pensiero unico, adattandolo alla persona, alla sua storia e questo genera più valore e significato. Se hai delle domande, scrivici.
La nostra sarà un’incisione a laser
Con questa soluzione possiamo personalizzare qualunque metallo.
Si ha la possibilità di essere più precisi e soprattutto di personalizzare qualunque gioiello e orologio, a prescindere dalla lega (oro, acciaio, argento, rame) e allo spessore dell’area da incidere.
I tempi necessari per personalizzazione i prodotti sono di 4 giorni; questi si sommano ai tempi di consegna 48/72H
Se vuoi che facciamo noi la confezione regalo, aggiungi il servizio direttamente nella scheda prodotto.
• Kit fai da te
Insieme al prodotto riceverai anche la busta da usare per confezionare il tuo regalo. È molto semplice da gestire, ti basterà chiudere la busta con un po’ di scotch o cucitrice. Costo del servizio: gratis
• Confezione regalo già pronta
Prepariamo noi un pacchetto regalo, come se fossi in gioielleria. Useremo la nostra carta intestata, con bollino e fiocco in raso. Costo del servizio: 3€
Come faccio a sapere le dimensioni esatte?
Quanto più possibile, per ogni scheda prodotto, specifichiamo, nella descrizione del prodotto, i dettagli sulle dimensioni del gioiello oppure orologio. Nei casi in cui questa informazione mancasse, facci sapere e forniremo le informazioni che servono.
Siamo rivenditori ufficiali dei marchi che rivendiamo e tutti i gioielli, orologi e accessori che vendiamo e spediamo sono sempre corredati dalla scatola originale del produttore.
Per i casi invece con marchio Toscano Gioielli, la scatola sarà la nostra, perché il gioiello è da noi assemblato.
Sì, tutti i diamanti che vendiamo sul sito sono certificati.
La certificazione viene fatta dall’istituto di gemmologia americano GIA.
A cosa serve il certificato?
Il certificato è un rapporto di classificazione del diamante fatto da un team di gemmologi e specifica le sue caratteristiche (taglio, colore, purezza, carato). Di conseguenza ne viene certificato il suo valore.
Per i diamanti in particolare, offriamo una certificato internazionale emesso dall’istituto di gemmologia americano GIA; che è l’autorità più importante del mondo su diamanti.
Non esiste una garanzia a vita per i diamanti. Nessuno può offrirla, perché non esiste nessuna meccanica o funzionamento da garantire.
Nel caso delle pietre preziose, compresi i diamanti, si parla di certificazioni. Ovvero si certifica l’autenticità della pietra che si sta acquistando (purezza, colore, carato). Per i diamanti in particolare, offriamo una certificato internazionale emesso dall’istituto di gemmologia americano GIA; che è l’autorità più importante del mondo su diamanti.
Non esistono garanzie per i gioielli o pietre preziose: in questo caso invece si parla di certificazioni. Ovvero si certifica l’autenticità del marchio, della lega o che una pietra è davvero quello che si sta dichiarando (caratura, colore, dimensioni, lega).
Nel caso degli orologi esiste una garanzia di 24 mesi, che per legge i produttori e noi rivenditori dobbiamo validare e offrire. È così anche nel nostro caso. Su ToscanoGioielli.it, in più, è possibile acquistare un servizio di garanzia per gli orologi, di 12 mesi.
Cos’è che si garantisce?
La copertura fa riferimenti ai difetti di produzione e comprovato malfunzionamento. Una volta verificato il difetto, attraverso la garanzia si potrà riparare gratuitamente o sostituire il prodotto.
Dipende, in alcuni casi sì. Dipende dalle condizioni dei codici sconto che stai utilizzando. Ogni volta che trovi indicato che lo sconto non è cumulabile, non è possibile usare più codici sconto insieme.
le caratteristiche prodotti che hai aggiunto al carrello o la sua soglia minima dell’ordine non corrispondono alle condizioni del codice sconto (che quando viene promosso vengono sempre esplicitate). Ad esempio: lo sconto può essere valido solo per determinati marchi oppure per un importo minimo.
secondo caso: nel carrello vengono calcolati, in automatico, degli sconti e non è possibile applicare ulteriori codici sconto.
In entrambi i casi viene mostrato un messaggio.
Nel caso avessi dei dubbi sui codici sconto – mettitii in contatto con noi e ti forniremo subito assistenza.
Come faccio ad applicare il codice sconto?
È molto semplice: puoi farlo nella pagina carrello e anche nella pagina cassa.
Nella pagina carrello trovi il link “Hai un codice sconto?”, subito sotto l’elenco dei prodotti
Lo stesso link lo trovi nella pagina cassa: cliccandolo puoi copiare il tuo codice sconto che, se valido, sarà integrato al tuo ordine.
Ci possono essere diverse condizioni per cui un codice sconto può essere valido. Nel caso in cui il messaggio che ti verrà mostrato non ti sia chiaro, contattaci e risponderemo alle tue domande.
Sì, puoi pagare in contanti alla consegna. Il servizio prende il nome di contrassegno.
Sarà il corriere a chiederti l’importo dovuto – che corrisponde al totale ordine, di cui riceverai conferma via email, una volta che avrai effettuato l’acquisto. Si accettano solo contanti.
È l’unica modalità di pagamento per cui si paga 2,9€, per via della gestione del denaro da parte del corriere.
Importo massimo pagabile in contanti è di 800,00€.
La scelta dei servizi extra e di personalizzazione avviene solo nelle schede prodotto. Prima di aggiungerlo al carrello.
Per ogni prodotto puoi decidere cosa e come personalizzarlo.
I tempi necessari per personalizzazione i prodotti sono di 4 giorni; questi si sommano ai tempi di consegna 48/72H
incisione sui gioielli: 9€
incisione sugli orologi: 12€
Utilizziamo l’incisione a laser su gioielli e orologi, quindi è possibile personalizzare qualunque metallo.
Attraverso il calore creato dal raggio e il suo tempo di esposizione, il materiale del prodotto cambia colore e crea un contrasto visibile.
Si ha la possibilità di essere più precisi e soprattutto di personalizzare qualunque gioiello e orologio, a prescindere dalla lega (oro, acciaio, argento, rame) e allo spessore dell’area da incidere.
La garanzia extra di 12 mesi è riservata solo agli orologi. I 12 mesi si aggiungono ai 24 mesi canonici.
Il principio della garanzia è il medesimo: per 12 mesi extra, si garantisce il prodotto contro difetti di produzione.
In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia si potrà riparare o sostituire il prodotto.
Sono esclusi dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia:
usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)
Proponiamo due alternative, per la confezione regalo – così da darti la libertà di poter gestire il regalo a seconda delle tue esigenze:
Kit fai da te: gratis. Riceverai la busta da usare per confezionare in autonomia il tuo regalo, il chiudi busta e la coccardina. È molto semplice da gestire ed il risultato finale non avrà nulla da invidiare ad una confezione realizzata in negozio.
Confezione regalo: 3,00€. Facciamo noi la confezione regalo, utilizzando la nostra carta intestata e un fiocco carino – come se fossi in gioielleria.
Sì certo. Puoi personalizzare quasi tutti i gioielli e gli orologi. L’unica discriminante è che ci sia un’area sufficiente per poter effettuare l’incisione.
Ad esempio, degli orecchini solo con pietre difficilmente possono essere incisi. Ma se c’è un’area sufficiente possiamo fare l’incisione su qualunque tipo di lega (oro, argento, acciaio, argento, rame).
Sì, certo. Su ToscanoGioielli.it puoi farlo, entro 30gg.
Basta seguire la procedura di richiesta reso e farci sapere che vorrai fare un cambio con un altro prodotto – che nel frattempo hai scelto o ti consiglieremo noi.
Questa è la procedura di reso:
ci fai sapere che vuoi fare il reso compilando l’apposito modulo reso
quando ti è più comodo, ritireremo noi il prodotto ovunque tu voglia (casa, ufficio), attraverso il corriere, niente file alla posta
nel momento in cui riceveremo il prodotto, verifichiamo il suo stato e invieremo, a nostre spese, il prodotto che hai scelto in sostituzione
Eventuale differenza di prezzo a tuo o a nostro favore la concorderemo insieme.
No, superati i 30 giorni non puoi rendere il prodotto.
Anche nel caso in cui si tratta di un orologio, che ha una garanzia minima di 24 mesi. La garanzia infatti è una copertura su eventuali difetti di fabbrica. Nel caso in cui ci fosse un difetto o malfunzionamento, mettiti in contatto con noi e cercheremo di darti tutta l’assistenza possibile.
Purtroppo no, per legge non è possibile rendere un prodotto che è stato modificato per te. In questo caso infatti il prodotto non potrà essere proposto ad altri clienti.
Raccontaci la tua esigenza, se ancora devi fare l’acquisto. Ti consiglieremo su cosa è meglio fare.
Semmai – mettiti in contatto con noi.
Quando riceverò il rimborso del reso?
Dal momento in cui riceviamo il reso controlleremo le condizioni dell’oggetto ed effettueremo il rimborso entro 7 giorni lavorativi, via bonifico bancario o mediante PayPal o Carta di credito, nel caso in cui il prodotto sia stato pagato tramite queste modalità.
In caso di pagamento in contrassegno dovrai fornirci l’IBAN del tuo conto bancario oppure l’account del tuo conto PayPal, su cui effettueremo il rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando gli oggetti saranno rientrati nei nostri uffici.
Nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto con la promozione “spedizione gratuita” (ammontare dell’ordine superiore a 49,00€) il rimborso sarà pari al totale ordine in fase di acquisto.
Per gli ordini gestiti dal corriere DHL, è possibile riprogrammare la consegna in autonomia.
Non è possibile nel caso in cui spedissimo con GLS. Questo dipende dal servizio di spedizione che si è scelto oppure da una nostra scelta, a seconda dell’area di consegna.
Tra le varie possibilità che, in autonomia, è possibile fare prima della consegna:
Riprogrammare la consegna in una data più comoda, entro 7 giorni lavorativi
Richiedere la custodia della spedizione fino a 30 giorni, gratis
Decidere di consegnare presso il punto vendita DHL più vicino e ritirare personalmente la spedizione quando si preferisce
Modificare il luogo di consegna della spedizione, indicando un indirizzo più comodo
Decidere di far consegnare presso un vicino di casa, custode o guardia, o lasciare la spedizione sulla porta d’ingresso senza bisogno della firma.
Tecnicamente sì, ma dovresti farlo al più presto. Gli ordini effettuati durante i giorni e gli orari feriali, con prodotti disponibili subito, vengono gestiti entro poche ore.
Finché l’ordine non sarà in gestione alla logistica, potrai modificare l’indirizzo.
Nel dubbio, meglio contattaci al presto – scegli come farlo.
Posso modificare l’ordine?
Sì, puoi farlo. Fino a quando non avremo spedito l’ordine potrai modificarlo.
Per farlo, mettiti in contatto con noi e dicci quali sono le tue esigenze:
aggiungere, modificare o eliminare un prodotto dall’ordine
scegliere la confezione regalo
scegliere il servizio di incisione per personalizzarlo
A seconda dei casi, potrà essere necessario prevedere il pagamento dell’integrazione o il rimborso.
Ti spiegheremo tutto, nel caso.
Quando verrà spedito l’ordine riceverai un’email di conferma, con il relativo codice di tracciamento del corriere.
Sarà molto utile per tenere monitorato 24/24H lo stato di avanzamento.
Inoltre, potrai verificare lo stato dell’ordine, nella tua pagina profilo (per i clienti registrati) oppure su questa pagina: basta indicare il numero dell’ordine e l’indirizzo email usato in fase d’acquisto.
Spedizione Gratis in tutta Italia – ordine minimo 49€
Se il tuo ordine (composto anche da più prodotti) è inferiore a 49€, queste sono le opzioni:
3,90€ – corriere espresso e codice di tracciamento GLS o DHL – consegna in 48/72H
Il reso è sempre garantito, fino a 30 giorni.
– Se quello che acquisti non ti piace, hai tempo fino a 30 giorni per cambiare idea. Il reso è gratuito. E poi è facile:
ci fai sapere che vuoi fare il reso compilando l’apposito modulo reso
quando ti è più comodo, ritireremo noi il prodotto ovunque tu voglia (casa, ufficio), attraverso il corriere GLS, niente file alla posta
nel momento in cui riceviamo il prodotto, verifichiamo lo stato ed effettueremo il rimborso oppure il cambio, a seconda quello che preferisci
Ti chiediamo solo di prenderti cura dell’imballaggio – andrà chiuso in sicurezza. Tutto qui. Se vuoi leggere più dettagli, trovi la pagina sul reso qui. Se hai domande, contattaci.
Il prodotto è disponibile su ordinazione.
– Significa che entro 15 giorni lavorativi verrà spedito, ma spesso facciamo molto prima.
Se hai esigenze particolari o scadenze perentorie, contattaci. Faremo di tutto per venirti incontro sui tempi.
Tutti i gioielli e gli orologi in vendita su ToscanoGioielli.it sono originali e autentici al 100%
Gli orologi hanno un certificato di garanzia internazionale di 2 anni, valido dal momento in cui viene effettuato l’ordine e valido in tutti i centri di assistenza autorizzati del marchio.
Gioielli e orologi con pietre preziose sono sempre corredati dal certificato di autenticità (diamanti, perle o altre pietre). Lo stesso per gli altri gioielli in acciaio o argento: tutti i prodotti sono corredati dal certificato di autenticità dell’azienda fornitrice.
Noi, su qualsiasi prodotto, a prescindere, garantiamo sempre assistenza e supporto in qualsiasi momento.
Puoi fidarti, l’hanno già fatto migliaia di clienti.
Tutte le modalità di pagamento a disposizione sono sicure al 100%.
Nessun costo sulle transazioni e l’IVA è inclusa nel prezzo. Non ci sono sorprese.
Puoi pagare con carta di credito, debito o prepagate. AccountPayPal, Amazon, Google o Apple. Bonifico Bancario oppure in contanti alla consegna – solo dopo che hai ricevuto l’ordine a casa tua (contrassegno).
Adesso puoi pagare anche in 3 rate, senza interessi. Ti basterà usare la tua carta di credito o prepagata: un terzo dell’ordine viene addebitato subito, un terzo dopo 30 giorni e l’ultimo terzo dopo 60 giorni dall’acquisto. Ma l’articolo lo ricevi subito.
Se hai delle domande o timori e preferisci fare una domanda in più (lo preferiamo anche noi) scrivici. Riceverai una nostra risposta in tempi rapidi.
Ancora più dettagli sulle modalità di pagamento le trovi qui.
Reso Gratis, fino a 30 giorni – Soddisfatti o Rimborsati
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In tutti i casi, spediamo sempre con corriere (per cui avrai il tuo codice di tracciamento) via GLS o DHL.
La consegna avviene in in 24-48H (72H per le zone più remote).
Tutti gli ordini, se i prodotti sono disponibili, vengono spediti entro 24H dall’ordine. In base all’orario dell’ordine anche lo stesso giorno (informazione disponibile nella scheda prodotto)
Reso (30 GG) facile e gratuito | Pagamenti Sicuri al 100%
Due opzioni per la confezione regalo
Kit fai da te
Insieme al prodotto riceverai la busta da usare per confezionare in autonomia il tuo regalo, il chiudi busta e la coccardina. È molto semplice da gestire ed il risultato finale non avrà nulla da invidiare ad una confezione realizzata in negozio.
Confezione regalo
Prepariamo noi la confezione regalo, utilizzando la nostra carta intestata e un fiocco carino in raso – come se fossi in gioielleria.