Filodamore for… Children in Crisis: fare bene con un filo d’amore

A volte una buona azione può essere ispirata dalle cose più semplici, come il disegno di un bambino…

Filodamore è il brand Rubinia Gioielli nato dalla creatività di Roberto Ricci, designer dalle intuizioni originali e particolarissime. Il legame tra i gioielli ideati da Roberto, la vita vissuta e gli affetti più autentici, ha permesso di sviluppare – insieme alla Onlus Children in Crisis – il Progetto Scuole, che impegna Filodamore nel campo della beneficenza. Mettendo la notorietà di un marchio a servizio di chi ne ha più bisogno, è possibile raggiungere grandi traguardi. Noi ci abbiamo creduto e abbiamo voluto farne parte. Filodamore for... Children in Crisis: fare bene d'amore

Quando il lusso incontra la solidarietà

Il Progetto Scuole promosso da Filodamore consiste nello spingere i bambini delle scuole primarie ad applicarsi per gli altri senza ricevere nulla in cambio se non il piacere di aver aiutato i meno fortunati: grazie alla loro creatività e alla loro fantasia allestiremo nella nostra gioielleria, dal 17 al 21 Maggio 2016 una mostra di loro disegni ispirati ai temi della Pace e dell’Amore. Lo scopo è quello di spingere i genitori – e perchè no anche i semplici passanti – ad acquistare le opere ad una vera e propria asta al rialzo. Il ricavato della vendita dei disegni andrà integralmente alla Children in Crisis, che si occupa della scolarizzazione dei bambini nelle aree più disagiate del mondo.

Noi mettiamo la location, a te il resto!

Un piccolo incentivo

Ma non è tutto, se desideri che ti resti un ricordo di questa bella iniziativa, puoi acquistare l’esclusivo bracciale Cupido. Durante il corso di questa coloratissima estemporanea, potrai scegliere di acquistare questo bracciale dallo stile inconfondibile e personalizzarlo sul momento con tanti charm pronti da punzonare: in questo caso saremo noi a devolvere parte del ricavato della vendita alla Children in Crisis e tu potrai scegliere il disegno che preferisci.

Come ci stiamo organizzando

E’ sempre difficile incastrare gli eventi di beneficenza con le occupazioni quotidiane legate al vile denaro, ma con un po’ di buona volontà e altrettanta pazienza ci siamo riusciti: abbiamo coinvolto alcune scuole del territorio – l’Istituto Comprensivo Fuccio La Spina e l’Istituto Comprensivo Galileo Galilei – che sono state entusiaste di accogliere la nostra iniziativa che coinvolge circa 200 ragazzi! Abbiamo lasciato tutto il materiale necessario durante le prime settimane di Aprile e a breve andremo a ritirare le opere dei piccoli artisti, che esporremo dal 17 al 21 Maggio in uno spazio del nostro punto vendita ricavato appositamente per l’occasione.

Un’occasione anche per chi non può raggiungerci

Vuoi partecipare anche tu ed aiutarci nella nostra piccola crociata benefica, anche se non puoi recarti all’asta? Acquista online un bracciale della Collezione Cupido durante le giornate dell’esposizione e noi ti invieremo uno dei disegni dei ragazzi: devolveremo anche in questo caso parte del ricavato della vendita alla Children in Crisis. Cosa ne pensi della nostra iniziativa? Noi siamo entusiasti e carichi delle migliori speranze che il nostro progetto vada in porto!


Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Ricevi gli aggiornamenti via email. Iscriviti adesso.

Novità in anteprima     Sconti e Offerte     Consigli su Idee Regalo

Hai letto gli ultimi articoli del nostro blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *