San Valentino 2016 – istruzioni per l’uso: tipi da San Valentino e guida per il regalo perfetto

Si avvicina San Valentino, la festa più attesa e carica di aspettative per tutti gli innamorati: e cosa c’è di più naturale e romantico di un gioiello per celebrare l’amore?

Abbiamo pensato di creare un guida per scegliere il regalo perfetto per il tuo lui o la tua lei.

In questo articolo ti proponiamo tantissime idee regalo che faranno sicuramente centro: ma come scegliere il regalo di San Valentino perfetto? Bisogna innanzi tutto conoscere a quale “tipo da San Valentino” stai cercando di fare un regalo.

Per non precipitare nel banale, o peggio, nel kitsch, è fondamentale essere consapevole dei gusti del tuo partner e quindi cercare di fargli un regalo che parli di te, ma che gli piaccia anche!

Un esempio: se il tuo ragazzo è un patito dell’ hi-tech non cercare il suo regalo tra gli orologi Fossil, ma orientati piuttosto sule nuove collezioni Casio. Per aiutarti nella ricerca del regalo di San Valentino perfetto, abbiamo immaginato quattro grandi categorie di persone in cui cercare di inquadrare il tuo partner, i nostri “tipi da San Valentino”. San Valentino Guida all'Acquisto

Idee regalo per San Valentino per lei

SAN VALENTINO “FASHION ADDICTED”

E’ una ragazza giovane (o giovane dentro), ama la moda ed essere sempre al passo con le tendenze. Per lei San Valentino è un’occasione importantissima, che magari progetta da mesi e mesi organizzando cene e tour romantici. Per lei il gioiello di San Valentino deve essere un regalo che faccia capire al mondo intero (e alle amiche invidiosette) che il suo amore è corrisposto da una persona speciale. I regali perfetti per lei sono:

SAN VALENTINO “MADAME”

La sposa, la madre di famiglia, ha dato tanto e merita tanto. Per lei il San Valentino è all’insegna del gioiello importante e strutturato. Sicuramente il regalo più gettonato in questo senso è il Rubino, la pietra del cuore e della passione. Su ToscanoGioielli puoi trovare diversi articoli (Artlinea e Linea Blu) realizzati in rubini, ma anche rubini e diamanti. A proposito di diamanti: nella nostra carrellata di regali non potevano mancare trilogy e solitari  delle marche più prestigiose come Raima, Davite&Delucchi, Visconti Preziosi, ma anche anelli elaborati e particolari per le signore più esigenti o gli originalissimi ed eleganti anelli Filo della Vita. Per la donna giovane, invece, un regalo romantico e originale potrebbe essere il braccialetto Trollbeads, da abbinare ad una chiusura e a dei beads a tema (magari le iniziali).  

Idee regalo per San Valentino per lui

SAN VALENTINO “PETER PAN”

Fare un regalo ad un ragazzo per San Valentino è una delle operazioni più complesse in assoluto! Lo scopo preferito dei ragazzi sembra infatti essere quello di amare solamente videogiochi e squadre calcistiche: cose un po’ tristi nel primo caso e abbastanza impossibili da regalare nel secondo. Come comportarsi allora in caso di fidanzato/ragazzo Peter Pan per fare un regalo di San Valentino che non sia un biglietto per il derby? Se è un amante della moda maschile, il regalo perfetto è un accessorio Cesare Paciotti: anelli collane e bracciali con il famosissimo pugnale di casa Paciotti saranno di sicuro dei regali più che accettati. Se al contrario hai a che fare con uno spirito libero, amante dell’avventura, dei viaggi e della vita all’aria aperta, allora saranno perfetti gli accessori Fossil: oggetti in cuoio e acciaio di grande fascino, dal sapore antico e dallo stile unico. Un bracciale o una collana Fossil sono le migliori fedine da regalare a questa tipologia di partner. SAN VALENTINO “BUSINESS MAN” Scegliere il regalo di San Valentino per l’uomo in carriera o comunque maturo è sempre una faccenda delicata. Per andare sul sicuro l’ideale è scegliere accessori dallo stile classico e lineare, oggetti che possa portare senza il dubbio che quel colore sia troppo acceso o quella fantasia troppo azzardata. Su questa falsa riga la nostra proposta cade innanzi tutto su Emporio Armani: garanzia di classe ed eleganza del made in Italy con articoli che spaziano dagli orologi ai gemelli, passando per collane e bracciali. Simile ad Emporio Armani, lo stile di gemelli, bracciali e fermasoldi Nomination e Zancan. Se questi gioielli ti sembrano un po’ troppo classici, allora è possibile che un gioiello Cesare Paciotti sia più indicato. Se invece l’uomo in questione è un amante dello stile vintage, gradirà di sicuro un orologio Fossil o un bracciale Zoppini. Se infine si tratta di un uomo estroso e dai gusti decisi perchè non provare con un gioiello Barakà? Per l’uomo amante degli accessori personalizzabili, proponiamo la linea maschile Trollbeads con bracciale in cuoio, chiusura e bead da scegliere per il suo significato tra i tantissimi on line sul nostro store. Ecco avremmo finito. Aggiungeresti qualche altro “tipo da San Valentino”? Facci sapere cosa ne pensi e, se tra i gioielli che abbiamo proposto, ce n’è uno che vorresti ricevere a San Valentino. Se hai trovato utile la nostra guida condividila con i tuoi amici.


Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Ricevi gli aggiornamenti via email. Iscriviti adesso.

Novità in anteprima     Sconti e Offerte     Consigli su Idee Regalo

Hai letto gli ultimi articoli del nostro blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *