Regalo di fidanzamento: un diamante per sempre?

Probabilmente una donna non si conquista regalandole un gioiello e forse neanche per tenerla al vostro fianco è necessario donarle pietre preziose.

Esistono però situazioni nelle quali regalare un oggetto prezioso è una scelta azzeccata, se non obbligata, come un fidanzamento. L’anello con diamante è il tipico di questi regali. Una volta rappresentava la proposta di matrimonio che l’uomo porgeva all’amata, oggi non più: un anello di fidanzamento lo si regala anche se la data delle nozze è ancora sconosciuta, riconoscendo comunque l’importanza della storia d’amore.

Il miglior amico delle donneAnello Solitario in Oro Bianco con Diamante - AN20LTG50M

Il solitario è l’anello più classico: Marilyn Monroe lo cantava addirittura come “miglior amico delle donne”. Come darle torto? Il valore di un solitario si basa fondamentalmente sul tipo di pietra da incastonarvi (generalmente diamante taglio brillante), non esclusivamente in proporzione alla grandezza, ma anche in relazione ad altri dettagli, come la purezza del diamante stesso. Un anello solitario è attuale oggi come decenni fa.

Abbiamo selezionato accuratamente tutti gli anelli solitario con diamante presenti sul nostro catalogo per offrirti solo il meglio per questa preziosa occasione.

Un diamante per ieri, uno per oggi e uno per domani

Ecco il trilogy, rigorosamente con diamanti, altra scelta azzeccatissima per quanto riguarda un anello di fidanzamento. Anziché avere un solo diamante come il solitario, il trilogy ne contiene addirittura tre. La sua simbologia rappresenta l’indissolubilità nel tempo del rapporto: una storia d’amore che, come i diamanti incastonati nell’anello trilogy, è destinata a durare per sempre.

E se volessi aggiungere un tocco personale e unico nel tuo gioiello, puoi sempre optare d’incidere un nome o una data.

La veretta di diamanti e l’amore eternoAnello Veretta in Oro Bianco con Diamanti - VE100LTG

Gli anelli veretta con diamanti simboleggiano l’eternità dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Il cerchio formato dall’anello definisce il tempo come infinito, e i diamanti ne sono una dichiarazione di amore.

Tipicamente gli anelli veretta presentano 5 o 7 diamanti, ma l’espressione più preziosa di questo anello è sicuramente il modello “a giro”, in cui i diamanti sono incastonati lungo tutto il perimetro del gioiello.

Non per forza al dito

Se l’anello non rappresentasse il desiderio della vostra donna, non preoccupatevi: un bracciale fa sempre la sua figura. Non dimenticate le pietre, però! Particolarmente indicato per l’occasione o come regalo per un anniversario, è il bracciale tennis composto da diamanti. Si tratta di un bracciale flessibile in oro (solitamente bianco), avvolto in tutta la sua lunghezza da diamanti. Un regalo di gran classe per chi ha gusti raffinati.

Melius abundare quam deficere

Qualora siate indecisi sul tipo di oggetto da regalare, potreste andare sul sicuro affidandovi ad una parure, termine francese che significa “adornare”. La parure è un insieme di più gioielli che abbinano stessa forma o stile. Potete sbizzarrirvi sulla scelta degli elementi e, visto che si tratta di un evento importante, sono “obbligatorie” le pietre preziose o, in alternativa, le perle. Così come per gli anelli, non pensate solo alla dimensioni, preoccupatevi anche della qualità del diamante che state regalando; e poi, a prescindere da tutto fatelo con amore! Che si tratti di fidanzamento o di anniversario, ogni ricorrenza è buona per regalare un gioiello e, come avete potuto leggere, ne esistono per tutti i gusti.

Buona scelta!

E se hai bisogno di un consiglio, contattaci! – ti rispondiamo subito. 🙂


Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Ricevi gli aggiornamenti via email. Iscriviti adesso.

Novità in anteprima     Sconti e Offerte     Consigli su Idee Regalo

Hai letto gli ultimi articoli del nostro blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *