Tempo di Cresime e Comunioni: il dilemma del regalo

Si avvicinano Maggio e Giugno, i mesi in cui ricadono Prime Comunioni e Cresime: hai già in mente cosa regalare?

Approfitta delle dritte che diamo ai nostri clienti per scegliere il regalo migliore. Si sa, i momenti della Prima Comunione e della Cresima sono occasioni importantissime che i ragazzi vivono con grande emozione e solennità. È quindi importante saper scegliere il regalo migliore. Cresime e Comunioni- Ecco una Guida per Te! (3) (1)

I tempi cambiano

Una volta i regali per Cresima e Comunione erano ben distinti gli uni dagli altri e c’era un gift-code preciso da seguire nei due casi. Oggi i ragazzi sono tutti dei piccoli adulti e non c’è una grande differenza tra regali indicati per l’una o l’altra occasione. L’unica grande distinzione da farsi è, ovviamente, quella per genere. Altro grande dilemma che insorge da qualche anno a questa parte è legato al fatto che queste occasioni non sono più legate alla sfera strettamente familiare, ma ne fanno parte anche gli amici, i compagni di scuola e conoscenti vari. A questo punto subentra anche una seconda e non ininfluente distinzione: il regalo del Parente e il regalo dell’Amico.

Il regalo del Parente

È sicuramente il più impegnativo e consistente, va ponderato a lungo e con buon anticipo così da essere sicuri di aver fatto la scelta più oculata. Per non dilapidare fortune inutilmente, è consigliabile in questi casi scegliere degli articoli classici o comunque non facilmente identificabili come la moda dell’anno: in questo modo i ragazzi si ritroveranno con un oggetto che potranno utilizzare anche negli anni a venire. Ecco alcuni esempi:

Per lei

Di certo il regalo più azzeccato sono le Perle, segno di candore e purezza per la Comunione e di ingresso nel mondo degli adulti per la Cresima. Le perle possono essere regalate in parure di orecchini, collane e bracciali. Di pari passo alle perle vanno di sicuro i Diamanti, che in genere vengono regalati come punti luce in ciondoli, collane, orecchini; oppure ancora regalati in blister personalizzati a tema Comunione e Cresima per essere poi montati in un secondo momento a piacere di chi li riceve.

Per lui

Fare un regalo ad un ragazzo è sempre difficile. Per andare sul sicuro sono perfetti gli orologi, da scegliere in base alla corporatura e ai gusti del ragazzo. Per la Prima Comunione, sarebbe bene optare per qualcosa di classico e di dimensioni contenute in termini di cassa, mentre per la Cresima ci si può permettere un po’ di elasticità in più con modelli più tecnologici o sportivi. Una scelta originale e decisamente old-fashion sono i gemelli: magari non verranno sfruttati nell’immediato, ma ritorneranno sicuramente graditi con il passare degli anni. Regalare un paio di gemelli può anche essere considerato come buon auspicio per un futuro brillante e importante.

Il regalo dell’Amico

Se sei invitato in qualità di amico di famiglia o devi prendere un pensiero carino e di gusto a uno degli otto milioni di compagni di classe che hanno invitato tuo figlio – tutti contemporaneamente e tutti per lo stesso giorno – la scelta tra gli articoli è davvero vasta e anche abbastanza semplice.

PER LEI

Fare un pensiero ad una ragazza in occasione della Comunione o della Cresima è davvero facile: per il 2016 la parola d’ordine è sicuramente colore. Tra le scelte più gettonate ci sono generalmente i completi in acciaio o argento impreziositi da pietre o Swarovski. Alcuni esempi: collana + orecchini Nomination con farfalla e Swarovski, oppure ancora un completo collana + anello sempre con il tema della farfalla, delicato e senza tempo. Se la ragazza in questione è molto romantica, allora saranno perfetti gli articoli del marchio Brosway, in particolare il completo collana + bracciale della Collezione Jardin ispirata ai fiori, oppure gli intramontabili orecchini della Collezione Tring. Infine, per le modaiole incallite, c’è la nuovissima Collezione Happy firmata S’Agapo: una serie di charm allegri e colorati da collezionare.

PER LUI

Per il ragazzo l’idea regalo perfetta in queste occasioni sono sempre gli orologi: ne esistono anche per fasce di prezzo più accessibili, come ad esempio gli inossidabili Casio, tornati alla luce della ribalta direttamente dai fantastici anno ’80. Per non sfigurare spendendo una cifra contenuta ci sono anche alcuni modelli Festina e Calypso. Per restare in tema gioielli, un articolo molto richiesto in queste occasioni è il bracciale S’Agapo‘ con ancora, che incontra i gusti praticamente di tutti. Infine, un altro regalo interessante da fare in queste occasioni sono le collane maschili con pendente a croce. Ti è stata utile la nostra guida? Hai trovato idee regalo interessanti? Hai ancora domande a cui non hai trovato risposta? Per aiutarti abbiamo attivato il servizio gratuito di Personal Shopper sul nostro sito! Commenta se vuoi saperne di più.


Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Ricevi gli aggiornamenti via email. Iscriviti adesso.

Novità in anteprima     Sconti e Offerte     Consigli su Idee Regalo

Hai letto gli ultimi articoli del nostro blog?

1 pensiero su “Tempo di Cresime e Comunioni: il dilemma del regalo

  1. Come da tradizione, volevo regalare un bel fermacravatte a mio cugino ma (fortunatamente per lui) mi hai convinto ad orientarmi su qualcosa di utile e più accattivante: credo che un Casio con cinturino in acciaio sia la scelta giusta! Grazie mille per i buoni consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *